Ciao a tutti, mi presento: sono Alberto Galante e faccio "l’appartamentaio" da oltre 16 anni a Firenze; fare “l’appartamentaio”, espressione tipicamente fiorentina, indica colui che gestisce appartamenti e proprietà per conto terzi per la locazione breve… eccomi qui, benvenuti!
La mia filosofia è di tipo imprenditoriale e del mio lavoro mi piace soprattutto il momento del check in, quando arriva il cliente all'appartamento che ha prenotato, lo small talking che si crea mentre gli mostro la sua nuova dimora, che per qualche giorno sarà come casa sua, il cogliere le sue emozioni e il tessere, con alcuni, rapporti di amicizia, perché no...
Mi piace molto anche e soprattutto, l’aspetto pratico-organizzativo, condividere opinioni coi colleghi e/o coi collaboratori, che ritengo fondamentali per il successo di Case Galante, per migliorare sempre la nostra attività turistica di accoglienza in Firenze.
Mi occupo della gestione di appartamenti come Property Manager da oltre 16 anni, provengo dal mondo immobiliare e finanziario dove ho affinato la mia sensibilità nel trattare con le persone e riesco ad entrare facilmente in sintonia sia coi proprietari delle case, sia con gli ospiti che arrivano da tutto il mondo.
Gli appartamenti sono quasi tutti situati nel centro storico di Firenze e sono facilmente raggiungibili a piedi o con un breve tratto di taxi dalla stazione di Santa Maria Novella; talvolta qualcuno mi chiede il servizio di navetta privato dall'aeroporto che organizziamo con soddisfazione dei clienti.
Ogni appartamento è stato rinnovato e arredato con cura e ricercatezza e il singolo dettaglio è stato pensato tenendo conto delle caratteristiche della casa e del contesto storico fiorentino. Non si tratta quindi solo di appartamenti belli e accoglienti, ben arredati e dotati di tutti comfort, ma di case dalla forte personalità che, spesso, offrono una vista su Firenze mozzafiato.
Io e le Case Galante siamo pronti ad accogliervi per farvi vivere un’esperienza a 360° nella città di Firenze; nel caso siate proprietari di appartamenti e abbiate voglia di intraprendere l’avventura del vacantion rental, vi invito a contattarmi per venirmi a trovare in agenzia faremo due chiacchiere per scoprire insieme il mio metodo di gestione.