Miglior tariffa garantita
Booking online by Hotel.BB

Appartamenti per vacanze con animali ammessi a Firenze

I migliori amici dell'uomo, parte del nostro viaggio

Gli animali sono spesso parte della nostra vita e non sempre è possibile lasciarli a casa, soprattutto quando decidiamo di partire con la nostra famiglia (di cui l'animale è parte integrante) o anche quando siamo soli e vogliamo condividere la nostra esperienza di viaggio con i nostri amici fedeli.

Partire con il proprio cane può essere una vera impresa, soprattutto se non conosciamo bene il luogo dove andremo a stare per qualche giorno, ecco perché Alberto Galante, grande fan degli animali, ha deciso di dedicare una sezione, degli appartamenti Case Galante, agli amici a quattro zampe. Durante la prenotazione o nel momento di contatto si richiederanno le caratteristiche dell'animale, per mettere a disposizione un kit accoglienza tutto per loro!

Ecco che cosa troveranno i vostri animali:

  • Ciotole in acciaio per l’acqua e il cibo
  • Tappetino in plastica lavabile
  • Una brandina di 90 cm
  • Traverse usa e getta
  • Sacchetti igienici
  • Un prelibato biscotto (in omaggio)

Il Kit (animali fino a 10 KG) ha un costo di Euro 90,00.

Insieme alle informazioni che riceverete durante il vostro check in, verranno forniti il nome di alcune agenzie per il servizio di dogsitter e una lista di veterinari disponibili a fare una visita a domicilio. 

Firenze e la Toscana pet friendly, in viaggio alla scoperta di oasi verdi e piccoli borghi

Firenze, oltre ad essere ‘culla del Rinascimento’ ricca di monumenti e musei, è fisicamente una "culla", nel senso che è circondata da colline e promontori come Fiesole o Settignano, attraverso le quali si può ammirare la città in tutta la sua bellezza, portando con voi gli amici pelosi.

Bellosguardo, Fiesole, Settignano sono solo alcuni luoghi nelle immediate vicinanze di Firenze, raggiungibili anche a piedi, passeggiando per vie secondarie e zone boschive, dove è possibile ammirare una vista mozzafiato della città.

In questi luoghi la vita scorre più lenta o almeno così sembra ed è facile imbattersi in qualche mercatino locale, soprattutto nel fine settimana autunnali o primaverili ...e aggiungere al proprio soggiorno quel tocco di vita locale, che rappresenta il vero valore di un viaggio nel capoluogo toscano.

FAQ

  • Di cosa dispongono gli appartamenti dedicati alla sezione ‘pet friendly’?

Gli appartamenti della sezione ‘dog friendly’ sono normali appartamenti che su richiesta mettono a disposizione un ‘kit accoglienza’ per agevolare la permanenza dei vostri animali e agevolare il vostro soggiorno.

  • Quanto costa il kit accoglienza per gli animali?

Il kit accoglienza, a seconda della taglia del cane e/o richieste, ha un costo variabile e la cui base di partenza è: euro 90

  • Quali sono i musei che accolgono gli animali?

Firenze è una città con uno spiccato senso di accoglienza verso gli amici a quattro zampe ma da questo sito possiamo prendere delle info importanti: https://www.visittuscany.com/it/idee/musei-dog-friendly-maremma-mugello/ 

  • Quali sono le trattorie e i ristoranti nelle vicinanze che accolgono gli animali?

In generale i cani, soprattutto di piccola taglia, sono sempre ben accetti ma si consiglia sempre di chiedere in anticipo (magari telefonando) e qui su questo sito potete trovare ulteriori informazioni utili: https://www.dogwelcome.it/ristoranti-pizzerie-cani-animali-ammessi-pet-friendly-firenze 

  • Quali sono i parchi o i luoghi consigliati da visitare in compagnia degli animali?

In sede di prenotazione o durante il check in saremo ben lieti di indicare i luoghi per fare una bella passeggiata con i nostri compagni di viaggio e qui potete trovare ulteriori informazioni utili: https://www.dogwelcome.it/strutture-cani-animali-ammessi/parchi-giardini-botanici-parchi-divertimenti-e-tematici/italia/toscana/firenze/aree-cani-di-firenze 

  • C’è un servizio veterinario nelle vicinanze?

Ecco alcuni di siti dove trovare un servizio veterinario: 

Add your apartment and start your hospitality business today